Viaggi organizzati

Il Monastero di Narek - Incisione da "Viaggio nell'Armenia e nel Lazistan" di Teofilo Deyrolle (Milano, 1877)

Il Monastero di Narek – Incisione da “Viaggio nell’Armenia e nel Lazistan” di Teofilo Deyrolle (Milano, 1877)


Riceviamo e con piacere pubblichiamo una proposta di viaggio in Armenia dall’Agenzia Naturatour di Francesca Uluhogian

L’Armenia è una piccola Nazione di terra vulcanica, la maggior parte del territorio si trova tra 1000 e 2500 metri e culmina nei 4.090 dl monte Aragaz. Spazi immensi dove si ergono enormi coni vulcanici e le comunità pastorali convivono con una natura maestosa e una cultura millenaria, di antica tradizione cristiana. Vi accompagnerà una guida escursionistica Italiana di origini armene, Francesca Uluhogian, che insieme con le guide locali vi aiuterà a decifrare un mondo tanto lontano quanto inaspettatamente accogliente. Avremo anche tempo per meditare, leggere, disegnare, dipingere…e stare soli con noi stessi. Il nostro trekking si articolerà tra visite a monasteri e chiese nella capitale e 6 giorni in tenda sugli immensi altopiani del massiccio centrale del Gherama. Infine non potrà mancare la salita proprio sul Monte Aragaz.

waldenviaggiapiedi.it-Armenia il respiro dellAsia e dei suoi altipiani


Riceviamo e con piacere pubblichiamo due proposte di viaggio in Armenia dalla ‘tour organizer’ Rossana Faggian dell’agenzia Touraround:
Primo programma con partenza l’11 Luglio 2015, un itinerario di 9 notti che tocca anche il sud (Karahunge, Goris, Tatev) che di solito non sono inseriti negli itinerari classici in Armenia e che completano la panoramica del paese. Il programma prevede anche dei percorsi di trekking leggero e, per chi lo desidera un breve tragitto in bicicletta.
IL viaggio con partenza l’11 luglio è accompagnato da Nadia Pasqual autrice della prima guida di viaggio sull’Armenia in Italia “Armenia e Nagorno Karabakh. Polaris Editore”. Chi più di Nadia riesce a trasmettere il fascino e la storia di questo paese! Ma in loco ci sarà anche un’ esperta guida armena, che ha vissuto in Italia per parecchi anni e che, appassionatamente, racconta il suo paese.
Secondo programma con una notte in meno, 8 notti partenza il 19/9/2015, anche questo comunque completo che darà modo di apprezzare ulteriormente il paese, nella stagione dell’anno più indicata per i percorsi di trekking leggero e bicicletta previsti in questo viaggio.
Per ulteriori dettagli: Rossana Faggian | 339 5259031 | www.touraround.it

Aout2015_SpGiragos-IT


11 marzo 2015

Riceviamo e con piacere pubblichiamo un comunicato in tre lingue dall’organizzazione parigina Terra e Cultura  su un viaggio-pellegrinaggio per Dikranagerd organizzato per il prossimo agosto in occasione del Centenario del Genocidio Armeno. Per maggiori dettagli e informazioni, mettersi in contatto ai recapiti riportati nel comunicato che trovate qui di seguito in tre lingue:

ARM-CommuniquéPèlerinageOTC

FR-Pèlerinage Communiqué

ENG-PilgrimagePressRelease


11 febbraio 2015

Viaggio speciale nell’Armenia storica | 03-14 settembre 2015 | in occasione del Centenario del genocidio degli Armeni

Info e dettagli